Domande frequenti

Non ho molta esperienza negli sport acquatici, il SUP è qualcosa che posso fare?
-Assolutamente si, con una lezione per principianti di Stand Up paddle è possibile imparare molto velocemente a maneggiare la tavola e a stare in piedi in equilibrio.
Puoi iniziare in acque calme e tranquille e con il tempo migliorare le tue abilitá.

Devo essere molto in forma o avere un ottimo equilibrio per poter iniziare a fare paddle boarding ?
-Essere in forma ed avere un buon equilibrio aiutano ad imparare molto piú velocemente ad usare la tavola da SUP, peró non sono dei prerequisiti necessari per iniziare.Con le giuste indicazioni si puó subito migliorare. Una bella tavola ampia é la scelta giusta per iniziare. 

Posso fare paddle boarding anche se non sono molto bravo a nuotare?
-Si puoi ancora fare paddle boarding, peró se non ti senti a tuo agio in mare dovresti indossare una giacca salvavita e stare molto vicino alla costa 

Possono i bambini fare paddle board?
-Si i bambini possono fare paddle board però dovete essere estremamente prudenti, innanzitutto è consigliato far indossare al bambino una giacca salvavita ed in piú la tavola deve essere della misura appropriata alla taglia del bambino

Esiste un limite di etá per poter fare paddle boarding?
-Generalmente non esiste un limite di età per poter iniziare o praticare SUP, ogni sessione deve essere basata sulle esigenze e capacitá dei partecipanti. 

Cosa succede se cado dalla tavola?
-Cadere dalla tavola di SUP é normalissimo e tutti prima o poi cadiamo, fa parte del gioco!
Per ritornare sulla tavola bisogna spingersi con le gambe e allo stesso tempo fare un push up con le braccia per trasferire il proprio peso sulla tavola ed emergere dall’acqua.
Se non siete sicuri di poterci riuscire potreste considerare di praticare a rimontare sulla tavola vicino alla costa prima di allontanarvi. 

Di che cosa ho bisogno per fare paddle boarding?
-Avete bisogno di un leash , una giacca salvavita, acqua, crema solare, un cappellino, occhiali da sole, una borsa waterproof ed un telefono.

Come decido la misura giusta della tavola di SUP?
-La misura giusta dipende da diversi fattori come il peso, l’abilitá di una persona e l’utilizzo che se ne intende fare.
Generalmente tavole ampie e grandi sono indicate per l’attivitá di “Touring” e per i principianti in quanto dotate di grande stabilità.
Sup piú piccoli e lunghi invece sono pensate per la velocitá ma sono piú instabili. 

Posso praticare questo sport da solo ?
-Il SUP è uno sport che si puó praticare sia da solo che in compagnia!
In entrambi i casi è sempre importante prima di andare in acqua controllare le condizioni meteo e soprattutto portare con sé giacca salvavita, borsa waterproof, un telefono per poter chiamare in caso di emergenza ed acqua.

Speriamo queste domande siano state utili per poter chiarire i vostri dubbi ed aiutarvi ad iniziare o migliorare la pratica del SUP!
In caso abbiate altre domande non esitate a contattarci!